Come funziona donna venusiana?

Ogni Viaggiatrice ha una meta!

Il viaggio attraverso la vita racconta molto di te

Spesso, alla domanda: “Qual’è lo scopo della mia vita? ” rimani sospesa..
Esistono delle tappe, dei tempi di trasformazione precisi..


Il Tema Natale rivela proprio questo proposito originario

E’ qui che esploriamo gli  aspetti di una persona, i suoi molti volti.. i punti di forza e quelli su cui portare maggiore attenzione, per ritrovare l’armonia interiore

E partire…

"Come in alto, Così in basso" recita la antica Tavola Smaragdina..

Al momento della nascita, il Sole si trova in un punto preciso del cielo rispetto alla Terra, ed emette energia che arriva sino al nostro Pianeta.
Quest’energia che attraversa una fascia invisibile conosciuta da tempi immemori come Zodiaco, è carica di informazioni.
 
Zodiacon, dal Greco… 12 parti, o spazi di Cielo, esattamente uguali fra loro, che rappresentano immagini viventi, i Segni Zodiacalisimboli delle 12, possibili, esperienze ‘archetipiche’ che l’essere umano compie, in più tempi, nel corso del proprio percorso esistenziale sulla Terra.

L’archetipo, o matrice, è definito infatti come idea innata e primordiale di schemi o modelli di comportamento considerabili universali, presenti in un grande serbatoio conosciuto come 
inconscio collettivo, da cui la psiche soggettiva attinge costantemente per formare e definire la propria ‘immagine’ o ‘realtà’ interna, ed entrare in contatto con l’ambiente circostante. 

Tali modelli archetipici sono quindi il riflesso di molte immagini ‘acquisite’, già racchiuse nelle favole e miti di ogni cultura, che contengono tutte le conoscenze ed esperienze condivise dal genere umano.
Possono dunque essere ereditati, e sviluppare i ‘propri’ schemi di comportamento (le subpersonalità, come definiremmo in Psicosintesi) prima ancora di ereditare, e sviluppare i comportamenti istintuali soggettivi. 

Alla nascita, è come se scattassimo un’istantanea del Cielo sopra di noi… e degli Archetipi presenti, e vibranti, in quel momento..



Uno specchio riflesso di quello che possiamo diventare!


Oltre al segno del Sole, anche tutti gli altri pianeti entrano in questa danza e rivelano il proprio potenziale, la qualità energetica di cui siamo composti, che si miscela attraverso le molteplici configurazioni che formano fra loro.

Essi attraversano simbolicamente Case ed Elementi, acquisiscono energia, formando psicogeometrie che disegnano gli eventi della vita.

Puoi scegliere di essere un’osservatrice passiva, lasciare che le cose scorrano senza produrre alcuna azione, che faciliti o che contrasti.
Oppure puoi scegliere di intervenire e di dar forma al tuo Progetto, ed incarnare il Modello Ideale di te stessa!


Tu sei qui… sul bellissimo Pianeta Terra, e queste forze potenziali vanno espresse al massimo su questo terreno!


Prima però è necessario comprenderle attentamente… Configuriamo il  Tema Natale, e lo situiamo nel momento attuale in cui vuoi dare inizio a questa esplorazione.

Quando lo ‘osservi’, avviene un importante processo di auto-riconoscimento.
Permetti a te stessa di entrare in contatto con l’Essenza, di apprendere come affrontare le sfide che ciclicamente incontri sul tuo percorso, per superarle… avvalendoti di nuovi modelli espressivi.

La Sintesi delle esperienze acquisite è la conseguenza della comprensione (cum-prendere, prendere insieme) delle stesse, con rinnovati occhi… 

Ecco come partiamo

Will to Grow

  • Dove sono ora?  East – Ascendente – Goal
  • Dove voglio essere? Nord Fondo Cielo – Reality
  • Dove sto andando?  West Discendente – Options
  • Dove voglio andare?  Sud Medio Cielo – Will, Way forward

4 domande essenziali, 4 Direzioni Cardinali

Per te una sessione GRATUITA di Donna Venusiana

60 min da dedicarti!

I PASSI SUCCESSIVI

Donna Venusiana

Webinar Series

Donna Terra

Webinar Series