Sintesi

Percorso Coaching

Individuazione - Autorealizzazione

Ti do il benvenuto..

In Sintesi la più antica delle Arti si combina 
con gli strumenti attuali per la
crescita personale
e lo sviluppo
 transpersonale

Un percorso in 7 tappe di esplorazione, conoscenza e definizione

‘Siamo l’insieme di molte parti che attendono di essere viste, comprese ed integrate’

come espresso dal simbolismo delle geometrie ascritte al Tema Natale, che individua il potenziale individuale ed interpreta le qualità energetiche per conoscere, affrontare e riorientare il presente. 

L’esperienza conduce ad una progressiva rielaborazione interna dell’idea di realtà che ciascuno possiede, rileggendola settore per settore attraverso le case astrologiche, che tracciano la rotta a partire dall’ASC, momento della nascita, per convergere, o defluire lungo i 6 assi polari..
Tutti quei sentieri esperienziali di cui le Forze planetarie si fanno portavoce, e che come restituzione esterna raccontano gli ‘eventi’ principali della vita.

Il linguaggio astrologico disvela il cammino dell’Anima

E’ il vissuto, attraverso la memoria cellulare; sono le predisposizioni bio-psichiche (corpo fisico-eterico, corpo emotivo-astrale, corpo mentale) ed il percorso evolutivo spirituale (corpo causale), come raccontato dalle configurazioni archetipali – l’insieme di pianeti, stelle fisse, angoli  ed aspetti che si disegnano nel Tema.

Sebbene dell’Anima, veicolo invisibile, è complesso fornire una ‘mappa’, grazie al Tema Natale è tuttavia possibile far riferimento alla sua ‘controparte’ eterica.
La geometria perfetta che questi Princìpi formano, qui a terra donano un sistema interpretativo di inestimabile conoscenza e valore.

Come una vista speciale su un orizzonte da comprendere.. la struttura in cui la Personalità si organizza. Ma anche nuovi contorni del Progetto da ri-definire per guidarlo alla piena realizzazione.

agli studi di Ermetismo, con l’obiettivo di restituire una sintesi definita e uno strumento concreto di conoscenza di sé.

Ogni componente dell’Oroscopo è valutato nei suoi punti di carenza e di forza – per identificare su quale livello l’energia è polarizzata – e ricomporlo nel quadro di insieme, per meglio affrontare le sfide, come opportunità di crescita.

sarò sempre accompagnata dallo strumento del coaching psicosintetico.

E’ importante sostenere un’evoluzione armonica e spontanea, quando si volge al cambiamento e si desidera scegliere in modo responsabile e consapevole.

Migliorare la propria qualità di vita, sia in aree specifiche e circoscritte, che in situazioni di ripianificazione o riequilibrio, richiede senz’altro un approccio strategico per riportarsi a chi realmente Si è – e a facilitare i risultati desiderati, attuando comportamenti alternativi.

La Psicosintesi è un modello di sviluppo esistenziale integrale, ideato e proposto dallo psichiatra italiano Roberto Assagioli (1888-1974), coevo di C. G. Jung e precursore della psicoenergetica e psicologia transpersonale.

Oggi tale modello è diffuso in diverse parti del mondo, e grazie alle sue caratteristiche trasversali, trova applicazione oltre che in ambito terapeutico, anche nei campi dell’autoformazione, dell’educazione, e delle più moderne professioni d’aiuto.

L'intervento di astrocoaching

cosa può fare per te

Contribuisce al miglioramento complessivo, con la piena disponibilità e motivazione del coachee (cliente) a portarsi verso la trasformazione desiderata.

Struttura del percorso

Il percorso si sviluppa in 7 sessioni di 2h ciascuna (6 +1 di Sintesi) su piattaforma online

Al termine del primo percorso è possibile iniziare un nuovo ciclo per focalizzare meglio
         un argomento o per sviluppare un nuovo obiettivo

Non è necessaria alcuna conoscenza astrologica.. 

Durante il percorso ti guiderò alla scoperta intuitiva di questo meraviglioso linguaggio simbolico 

  • aiutandoti a cogliere le analogie fra Chi eri e Chi sei oggi
  • aiutandoti a ridefinire i contenuti emersi ed autorealizzarti
Scopri il percorso

Voglio dirti cosa ha fatto per me 'Sintesi'

Lasciami la Tua testimonianza!

L’esperienza di coaching con Francesca mi ha permesso di scoprirmi e imparare a vedermi allo specchio interiore con una forma e dimensione che prima non vedevo, non comprendevo. [...]

Riconosco il mio potenziale contattandolo e avendo consapevolezza del punto in cui si incontra il mio o l’altro.

Grazie davvero Francesca, per la passione e la professionalità che dimostri e realizzi nel tuo lavoro.
L’universo mi ha mostrato ciò che era necessario facendo in modo che chiedessi proprio a te un aiuto.

Stella
Psicologa, Educatrice